Seleziona una pagina

Servizi

Questi sono i principali servizi di consulenza che offro, ma se non hai idea di cosa ti serve contattami! Capiremo insieme la via da percorrere.

Search Engine Optimization

SEO (search engine optimization): ottimizzazione di un sito internet, o applicazione, al fine di migliorarne la visibilità ed il posizionamento sui motori di ricerca.

Tre rami principali: SEO tecnica, SEO on-page, SEO off-site.

Content Optimization

Ottimizzazione dei contenuti, e della loro posizione all’interno del sito, per le intenzioni di ricerca, al fine di migliorare il posizionamento organico sulle SERP dei motori di ricerca.

On Page Optimization

Usabilità del sito per utenti (UX) e crawler del motore di ricerca.

Perfezioneremo l’alberatura dei contenuti, studieremo e miglioreremo il customer journey, definiremo i punti di contatto (touchpoint).

SEO Consulting

Rivolta a chi possiede già un sito web, e a coloro che non hanno ancora una presenza online.
La consulenza può avvenire online oppure possiamo incontrarci di persona (da me oppure c/o la sede del cliente).
Durante la consulenza SEO parleremo dell’azienda, di quali sono gli obiettivi da raggiungere, ed analizzeremo il sito web.
Se non si possiede ancora un sito internet si può decidere assieme il percorso da seguire per avere successo, cercando di ridurre al minimo la possibilità di commettere errori che portano via tempo e soldi.
E’ possibile dedicare tempo alla formazione.

Data Analysis

Essa si esplicita in un report completo dove riporto lo stato del sito web analizzato e l’eventuali correzioni / implementazioni da effettuare.
Cosa viene esaminato:
SEO tecnica: codice e miglioramento prestazioni;
SEO on-page: contenuti, semantica e tassonomie;
SEO off-page: brand awareness, b. identity e b. reputation.

SEO Strategy

Si parla di strategia SEO quando, con i contenuti pubblicati sul sito web, si voglio raggiungere determinati obiettivi. Mettere su una strategia SEO è quanto di più complicato c’è da fare. Richiede tempo, impegno, e monitoraggio dei dati, per poter capire cosa va e cosa non va nella strategia e nelle tattiche utilizzate.

Search Engine Marketing

SEM (search engine marketing): branca del marketing che fa riferimento alla promozione, sotto varie forme, sui motori di ricerca. Esempi di SEM sono: advertising (es. Google Ads), link building e guest posts.

E-Mail Marketing

Per dare continuità alle tue attività online, non c’è niente di questo potentissimo strumento. L’e-mail marketing è molto diffuso perchè, impostando correttamente la strategia, porta delle percentuali di conversioni molto più alte di qualsiasi altro strumnto di marketing utilizzato.

Social Media Advertising

Impostare in modo giusto le campagne pubblicitarie sui social media è l’unico modo per avere successo. Provare a farlo senza nessuna competenza equivale a buttare via soldi e tempo (pensa a quanti milioni di persone lo fanno, eppoi pensa al perchè proprio a te dovrebbe andar bene).

Siti internet e E-commerce

Ma sei proprio sicuro di quello che stai facendo? Hai idea dell’importanza che ha il sito web per la tua attività?

Creare un sito web e pubblicarlo online è una faccenda molto delicata, perchè ti rappresenterà potenzialmente in tutto il mondo…

Ma davvero credi che siti internet fatti gratuitamente o con pochi euro possano funzionare?

Non credere alle favole. Pensa invece che ci sono aziende che spendono migliaia di euro l’anno per riuscire a lavorare e guadagnare con il proprio sito internet, e stanne certo che non sarai tu ,con il tuo bel sito creato con le varie piattaforme gratuite che si trovano online, ad averla vinta.

Se vuoi veramente creare qualcosa di concreto, se vuoi che il tuo progetto diventi una fonte di guadagno, e non uno spreco di denaro annuale, affidami questo delicatissimo compito. Sarò felice di accompagnarti in questa nuova ed entusiasmante avventura (non saremo soli, ma avremo il supporto dei migliori professionisti in questo campo).

Punti di forza

  • Data Analysis
  • Business Consultation
  • Off Page SEO
  • On Page SEO