Web Marketing

Raggiungi centinaia di potenziali clienti ogni giorno.
Prenota una consulenzao Richiedi un'analisi gratuita

Cos’è la

SEM?

La SEM[?] è una branca del digital marketing che, con specializzazione su evoluzione e utilizzo dei motori di ricerca, si occupa dell’accrescimento ed il successivo mantenimento della visibilità dei brand/siti web all’interno dei motori di ricerca.

Essa, studia il mercato, profila il pubblico da intercettare affinché le campagne pubblicitarie abbiano maggior successo e definisce gli obiettivi di breve, medio e lungo termine.

Affidare le campagne di web marketing ad un consulente, anche solo a supporto delle agenzie web, permette di massimizzare il ritorno sull’investimento.

Quando fare

SEM?

L’attività di promozione sul web è importantissima al giorno d’oggi. Lo è soprattutto in due casi: se si è nuovi sul web, e quindi c’è la necessità di farsi conoscere e/o raggiungere dalle persone, e nel caso in cui non si faccia attività di crescita organica (SEO), quindi non c’è una strategia di inbound marketing (blogging, creazione di video, PR, gestione social, e-mail marketing, ecc.).

Consulenza SEM

In cosa consiste:

Incontro in presenza o in remoto (via Skype o simili, registrabile) durante il quale si analizzerà il progetto web.

Obiettivi:

Migliorare campagne attive, lavorare evitando errori e diminuendo lo sforzo in termini di tempo, soldi e lavoro, ricevere mezzi e conoscenza per ottimizzare il ROI.

Analisi SEM

In cosa consiste:

Analisi di settore e dello stato di ottimizzazione delle campagne pubblicitarie, e definizione degli obiettivi.

Obiettivi:

Lavorare e preparare strategie basate sui dati, aumentare e migliorare traffico a pagamento al sito web e ricavi mensili, affermarsi come brand.

Web Advertising

In cosa consiste:

Gestione budget pubblicitario per promozione web su PC, Cellulari, Tablet e TV.

Obiettivi:

Massimizzare il ROAS, lavorare e preparare strategie basate sui dati, aumentare e migliorare traffico al sito e ricavi, affermarsi come brand.

creazione siti web seo friendly

SEM e PR

In cosa consiste:

Attivazione di campagne pubblicitarie – non solo advertising – content marketing e collaborazioni.

Obiettivi:

Acquisire autorevolezza online grazie alla giusta comunicazione; ridurre i costi di promozione migliorando il traffico a pagamento.